La UGL Metalmeccanici consolida e accresce la propria rappresentatività alla STMicroelectronics, superando i risultati delle precedenti elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie.
La sigla ha ottenuto 700 preferenze, circa 100 in più rispetto al precedente voto, e conquista 7 RSU e 2 RLS.
Un risultato che conferma la fiducia dei lavoratori verso il sindacato, che ha raccolto il 12% dei voti nel collegio Operai e il 18% in quello Impiegati, in un contesto reso più complesso dall’anticipo delle elezioni rispetto alla naturale scadenza del triennio.
“Il consenso ottenuto è un segnale di continuità e di fiducia nei confronti della nostra sigla sindacale”, afferma il vice segretario nazionale UGL Metalmeccanici, e appena riconfermato RSU, Angelo Mazzeo. “Un segno dell’ottimo lavoro svolto in azienda e che ci dà ancora più forza per affrontare le sfide future”, dichiara il segretario UGL Catania, Giovanni Musumeci.
“Continueremo a lavorare al fianco dei dipendenti di STMicroelectronics, come abbiamo fatto in passato opponendoci agli esuberi poi ritirati, – continua – e come stiamo facendo ora per la definizione del piano industriale, oggetto di confronto con il Ministero, la Regione e l’azienda.”
Mazzeo ha ringraziato il gruppo di candidati per la serietà e la costanza del lavoro svolto e ha sottolineato come questo risultato sia frutto di un impegno collettivo fondato su professionalità e presenza nei luoghi di lavoro.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook