“La nota trionfalistica del Comune sui presunti mancati disagi per il maltempo a Palermo è imbarazzante. La narrazione del sindaco stride con la realtà dei fatti”. Lo dice Carmelo Miceli, consigliere comunale e coordinatore regionale per la Sicilia di Progetto Civico Italia. 

“Mentre il sindaco parla di ‘una significativa riduzione dei disagi per la cittadinanza’, la cronaca racconta di 5 auto danneggiate da lampioni per l’illuminazione abbattuti dal vento in via Lancia di Brolo, di un altro palo venuto già in via Paulsen, di rami caduti in via Imperatore Federico e dell’albero crollato a Boccadifalco, sfondando il tetto di un’auto in transito. Oltre ai disagi per gli allagamenti a Mondello, in via Messina Marine, in via Colonna Rotta, in corso Calatafimi e nella zona intorno a piazza Indipendenza.


Forse dovremmo esultare perché per la prima volta nessuno è rimasto intrappolato nell’acqua? Lagalla sappia che se ciò non è avvenuto lo si deve solo al caso, non certo ad una fantomatica azione meritoria del Comune. Davanti a alberi e pali dell’illuminazione che cadono per il vento, strade allagate e crolli di asfalto, quella che racconta Lagalla è una realtà che non esiste. La Palermo di Lagalla, purtroppo, continua ad essere una città lasciata al caso, guidata da un Sindaco che conferma di non avere visione ma allucinazioni”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.