I vigili del fuoco di Palermo sono intervenuti al molo trapezoidale per evitare che 20 imbarcazioni finissero alla deriva a causa del forte vento che ha soffiato sul capoluogo tutta la notte. Due pontili si erano staccati e i natanti ormeggiati hanno rischiato anche di affondare. I pompieri sono riusciti a mettere in sicurezza il molo.

Sono stati 85 gli interventi, principalmente a causa delle avverse condizioni meteorologiche, eseguiti dai vigili del fuoco in provincia di Palermo, dalle 18 di ieri alle 8 di stamane. Le criticità a Mondello dove la zona della piazza e lungo il litorale sono stati chiusi al transito per alte onde che arrivano in strada.

In prima serata all’Arenella un’auto affondata nel porticciolo dell’Arenella: il proprietario del veicolo è riuscito a mettersi in salvo. Il numero complessivo degli interventi nelle ultime 24 ore ammonta a circa 190, a fronte di una media giornaliera di circa 40 interventi. Anche durante le ore notturne è stato raddoppiato il dispositivo di soccorso provinciale, con personale impegnato in servizio continuativo fino a 24 ore. Attualmente risultano ancora circa 20 interventi in coda.