Da troppo tempo la borgata marinara dell’Arenella vive una situazione di degrado che sta diventando insostenibile. Il porticciolo, cuore pulsante della comunità locale e punto di riferimento per residenti e turisti, è avvolto da un’oscurità totale a causa della mancata illuminazione pubblica. 

Questa condizione non solo compromette la fruibilità degli spazi comuni, ma alimenta anche un clima di paura e insicurezza tra gli abitanti, che temono per la propria incolumità soprattutto nelle ore serali.


I cittadini chiedono con urgenza un intervento risolutivo da parte delle autorità competenti per ripristinare l’illuminazione e garantire così sicurezza e vivibilità in uno dei quartieri più caratteristici e amati di Palermo. La situazione attuale rappresenta un serio ostacolo allo sviluppo sociale e turistico dell’area, minando il senso di comunità e il decoro urbano.

È fondamentale che l’Amministrazione comunale prenda atto di questa emergenza e avvii al più presto le operazioni necessarie per riportare luce e sicurezza all’Arenella, restituendo dignità e serenità ai suoi residenti.

Segreteria Comunale UDC Città di Palermo

Responsabile Dipartimento Gestione del Territorio, Vittorio Fazio

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.