Compie 60 anni anni il Sindacato Stampa parlamentare siciliana. L’anniversario sarà celebrato con un evento in programma lunedì 17 aprile 2023, a partire dalle 15, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, concessa dalla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e dalla Segreteria generale dell’Ars. Tema, “L’informazione politica e i rapporti col Parlamento più antico d’Europa. Storie e racconti tra passato, presente e futuro”. All’evento parteciperanno autorità istituzionali e politiche.

In apertura i saluti del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, del segretario generale Fabrizio Scimè e del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli. Seguirà la consegna di targhe celebrative.

I lavori proseguiranno con due panel: il giornalista parlamentare dell’ANSA Francesco Bongarrà dialogherà con l’ex segretario generale dell’Ars Gianliborio Mazzola e con i decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone; poi toccherà al giornalista dell’Agi Giuseppe Marinaro interloquire con l’ex presidente dell’Ars Nicola Cristaldi e con l’ex parlamentare e assessore al Bilancio Franco Piro. Nel corso dei due panel sarà data parola ai giornalisti presenti che vorranno intervenire. L’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha riconosciuto l’iniziativa come evento formativo.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.