succede in provincia di caltanissetta

Sposo appartato con la testimone |Matrimonio finisce in rissa

Giornata movimentata in un piccolo centro della provincia di Caltanissetta dove un imponente trattenimento di nozze organizzato in una delle sale più note della zona residenziale fra le ville di una contrada di campagna si è trasformato in una mega rissa che ha coinvolto quasi tutte le duecento persone invitate, chi a darsele di santa ragione, chi a cercare di separare i contendenti e a sedare gli animi.

Tutto ha inizio fra gli aperitivi e la prima portata del pranzo di nozze. La coppia di novelli sposi è giunta e si è dato inizio al trattenimento ma ad un certo punto si perdono le tracce dello sposo. Il suocero chiede ai camerieri di aspettare per servire i primi ma dopo ben mezz’ora senza tracce dello sposo decide di andarlo a cercare.

Poco dopo la scoperta. In una saletta privata il suocero trova lo sposo con la sua testimone di nozze in atteggiamenti inequivocabilmente amorevoli secondo la sua interpretazione dei fatti. A questo punto iniziano le contestazioni a voce alta e poi, secondo quanto racconta stamani il Giornale di Sicilia in edicola nel nisseno, scoppia la baraonda.

Leggi anche

Questo matrimonio non s’ha da fare| Bruciata l’auto dello sposo

I parenti della sposa accusano lo sposo di tradimento, quelli dello sposo parlano di chiara incomprensione e di una evidente volontà di mandare tutto all’aria. Dalle parole si passa alle vie di fatto e scoppia la rissa.

Dapprima camerieri e titolari della sala cercano di calmare gli animi poi ci provano anche gli invitati a dividere le due famiglie ma alla fine qualcuno chiama i carabinieri che, al loro arrivano, hanno un bel da fare a dividere i contendenti nonostante la divisa.

Nel circondario tutti affacciati alle terrazze delle ville vicine per assistere ad una scena inconsueta e, per certi versi, esilarante pur nella sua drammaticità, almeno per i contendenti.

Dopo circa un’ora e mezza gli animi si sono calmati ma il trattenimento non potrà certo continuare così come è probabile che il matrimonio finisca prima ancora di iniziare davanti ad un giudice. Sempre che l’equivoco non si chiarisca dopo aver riconquistato la calma.

Certamente il giorno delle nozze sarà indimenticabile per tutti i presenti. Non si tratta del primo caso del genere. Di trattenimenti di nozze finiti in rissa o con gli incidenti più disparati sono piene le cronache.

Leggi anche l’aggiornamento

Caccia alla coppia e alla sala teatro del matrimonio finito in rissa

Leggi l'articolo completo