Sentenza Gup per processo maxi truffa a Ue

Mafia dei Nebrodi, condanne per 50 anni per sei imputati

Il Gup di Messina ha condannato 6 persone e ne ha assolte due al termine del processo col rito abbreviato nato dall'operazione Nebrodi della Dda della Città dello Stretto nel gennaio 2020 su una mega truffa all'Agea su cui ruotavano gli interessi dei clan di Tortorici.

il giovane pronto ad occupare il palazzo comunale

Disabili senza servizi a Lipari, Sandro Biviano contro il Comune, “Ipocrisia politica e stupide giustificazioni”

Annuncia l'ennesima battaglia Sandro Biviano, affetto da distrofia muscolare così come le sorelle Elena, Palmina ed il fratello Marco. Dopo aver denunciato la mancanza dei servizi per disabili a Lipari, e in seguito alla risposta dell'amministrazione comunale dell'isola, Biviano replica punto per punto e spiega i motivi della protesta.

Capo Rasocolmo, Marmora, Rodia Puccino e Acqualadroni

Erosione costiera, si progetta la difesa di quattro spiagge di Messina

Un progetto per salvaguardare dall'erosione costiera quattro spiagge della riviera nord di Messina. A individuare le soluzioni più idonee per proteggere dalle mareggiate i tratti più esposti di Capo Rasocolmo, Marmora, Rodia Puccino e Acqualadroni, sarà il team coordinato dallo Studio D'arrigo.

un racconto liberatorio in cui la paura viene affrontata con coraggio

“Mostro del pisolino”, il libro per bambini scritto e illustrato da due autrici messinesi (FOTO)

Un racconto liberatorio in cui la paura, frutto dell’immaginazione infantile, viene affrontata con coraggio, sciolta dall’affetto dell’abbraccio materno, ed allontanata dall’ironia. Potente l’impatto visivo delle grandi illustrazioni, sorprendenti, ironiche, pop, in cui i piccoli lettori possono abbandonarsi, immedesimarsi e ritrovarsi.

Vigili del fuoco intervenuti in via Carbonara

Incendio in appartamento Messina, un intossicato

Una persona è rimasta intossicata ed è in pronto soccorso a seguito di un incendio in un appartamento in via Carbonara, in località Tremestieri a Messina. Ignare le cause delle fiamme. Polizia e vigili urbani sul posto per gestire viabilità.

I lavori restituiscono sette tombe

Scavi a Messina, scoperta parte necropoli (FOTO)

In Sicilia continuano a riaffiorare i pezzi della storia. A Messina dei lavori di scavo per la realizzazione di un'abitazione hanno portato in luce un settore della più ampia necropoli ellenistico-romana degli Orti della Maddalena del II secolo avanti Cristo.