Si è costituito a carabinieri l'uomo che ieri con la sua auto nel rione di Camaro a Messina ha investito uno scooter a bordo del quale c'era una ragazza di 23 anni che si trova da ieri in fin di vita in Rianimazione al Policlinico.
di
Redazione
Saranno effettuati dalla Protezione Civile e dall'Ingv
A lanciare l'allarme sono i familiari che si sono rivolti ai carabinieri. L'uomo, che vive a Giardini Naxos nel Messinese, intorno alle 15.30 si è messo alla guida di una Renault Captur di colore blu diretto all'aeroporto di Catania per accogliere alcuni amici, ma da allora non si hanno più sue notizie.
di
Redazione
Approvato con 103 voti favorevoli, 49 contrari e tre astenuti
L'aula del Senato l'ha approvato con 103 voti favorevoli, 49 contrari e tre astenuti. Il provvedimento, che era stato approvato alla Camera lo scorso 16 maggio, definisce, tra l'altro, l'assetto della società Stretto di Messina Spa e riavvia le attività di programmazione e progettazione.
Prosegue l’attività di controllo nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati inerenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro
A questo scopo è stata stipulata una convenzione tra la Presidenza della Regione Siciliana, attraverso l'Autorità di bacino, e la Regione Calabria, attraverso il dipartimento Politiche della montagna, foreste, forestazione, e difesa del suolo.
Nell’ambito dei controlli stradali, sono stati controllati più di 40 veicoli e oltre 50 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al codice della strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture.
Il presidente della Regione Siciliana ha autorizzato l’Asp di Messina a concedere una “proroga tecnica” di sei mesi, a decorrere dal primo agosto, della convenzione per il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tra l’Istituto “Bambin Gesù” di Roma e l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.
Sciotto lascia il timone dopo sei anni dopo aver rivelato la società nel 2017 quando ripartì dalla serie D dopo essere esclusa dalla Lega Pro, consegnando il club simbolicamente al sindaco Federico Basile.
Il Policlinico di Messina ha indetto un nuovo bando di concorso per la selezione di personale amministrativo a tempo indeterminato. I requisiti, la selezione e come candidarsi.
Il generale di corpo d’armata dei carabinieri Riccardo Galletta è stato nominato su proposta del ministro Guido Crosetto, vicecomandante generale dell’arma dei carabinieri. Nato a Firenze, 61 anni, è il […]