E’ previsto nel pomeriggio il rientro a Misterbianco della salma di Samuele Pappalardo, il ragazzo di 15 anni scomparso lo scorso 29 marzo, dopo essersi allontanato da casa e ritrovato morto domenica.

La salma di Emanuele che dal giorno del ritrovamento è stata all’obitorio dell’ospedale Garibaldi Vecchio per gli accertamenti e l’ispezione cadaverica disposta dalla Procura di Catania, oggi sarà trasferita nella chiesa Sant’Angela Merici di Misterbianco (nella foto) dove familiari, parenti e amici si riuniranno in una veglia di preghiera.

Samuele è cresciuto a Misterbianco in centro storico a pochi passi dalla chiesa che gli darà l’ultimo saluto. Nel quartiere di via Antonio Gramsci c’è un silenzio surreale. Ma in paese la gente continua ad interrogarsi sul perchè un ragazzo di 15 anni, pieno di amici abbia fatto una ‘scelta’ così tragica. E’ nel cortile della parrocchia della ‘Casa Sant’Angela’ che domani, nel pomeriggio, saranno celebrati i funerali.

Ad accogliere Emanuele, racchiusi in un dolore immenso, la mamma Giuseppina Longo che fino alla fine ha lanciato appelli e sperato nel ritorno del figlio, papà Vincenzo e i fratelli più grandi Emanuele e Alessandro.

Così come annunciato dal sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino.

Samuele_Viadotto2

Articoli correlati