domenica seconda giornata in lega pro

Catania, costanza e continuità anche ad Andria, Rigoli: “Il campo è sempre lo stesso”

“Quando vieni da un risultato positivo, la settimana la prepari meglio sotto tutti i punti di vista”. Pino Rigoli, allenatore del Catania, è sereno a due giorni dalla prima trasferta stagionale, domenica alle 20.30 in casa della Fidelis Andria.

Anche se siamo solo alla seconda giornata, quella pugliese sarà una trasferta che molto potrà dire sulle potenzialità del Catania di Rigoli, sia perchè il Catania fuori casa, storicamente, non si è mai esaltatato, sia perchè quello della Fidelis, come si dice in gergo, è un ‘campaccio’.

“Loro hanno un grande apporto da parte del pubblico – dichiara Pino Rigoli – come squadra sono rodati, perchè hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno, a parte il tecnico. Non sarà una partita semplice, come tutte del resto in questo girone C di LegaPro”.

Confermarsi dopo una vittoria non è mai semplice, ma il Catania se vuole puntare in alto non può prescindere dalla continuità:”Mi auguro – continua Rigoli – che anche ad Andria si veda l’atteggiamento di sabato scorso. Per noi non devono esistere differenze tra casa e fuori casa. Il campo è sempre lo stesso”. 

23 gli uomini a disposizione di Rigoli per la trasferta di Andria. Verosimilmente non ci saranno particolari cambiamenti rispetto alla partita vinta in casa contro la Juve Stabia.

PORTIERI – 1 Martinez, 22 Matosevic, 12 Pisseri.

DIFENSORI – 16 Bastrini, 3 Bergamelli, 20 Djordjevic, 6 Gil, 15 Mbodj, 2 Nava, 28 Parisi.

CENTROCAMPISTI – 27 Biagianti, 24 Di Cecco, 23 Di Grazia, 21 Fornito, 5 Scoppa, 25 Sessa, 8 Silva.

ATTACCANTI – 19 Anastasi, 11 Barisic, 7 Calil, 9 Paolucci, 14 Piscitella, 10 Russotto.

Leggi l'articolo completo