a sancataldo e taormina

Catania poliglotta, ecco lo spagnolo | Amichevoli in giro per la Sicilia

Due giorni di riposo, prima di riprendere il ritiro e giocare altre due amichevoli ravvicinate. In attesa di test probanti il Catania si deve accontentare di ciò che gli concede la Sicilia. Pro e contro, ma in questo caso contro, della scelta di svolgere il ritiro a Torre del Grifo.

Ecco come dopo la vittoria per 1 a 0 contro la Sicula Leonzio, il Catania scenderà in campo nuovamente giovedi e venerdì. Si comincia alle 18 di giovedì 4 agosto allo stadio Valentino Mazzola di Sancataldo, contro i padroni di casa della Sancataldese; il giorno dopo, invece, alle 17 il Catania sarà di scena a Taormina contro il rinnovato Sporting.

Verosimilmente prima dell’esordio in Coppa Italia, previsto il 13 agosto, il Catania affronterà una o più amichevoli di maggior spessore, magari con il tanto atteso esordio al Massimino.

Nel frattempo procede a vele spiegate la campagna abbonamenti, con più di 1200 tessere vendute nella prima fase. Un buon risultato, agevolate dalle ottime operazioni di mercato e dall’entusiasmo portato in città dal ritorno di Lo Monaco e di giocatori come Biagianti e Paolucci.

In tema di mercato si attende solo l’ufficialità dell’ingaggio dello spagnolo Miguel Angel Luque, centrocampista di 26 anni che, nella sua carriera, ha giocato anche nel Barcellona B. Il suo arrivo dovrebbe spalancare le porte all’addio di Bombagi che finirà al Fondi.

foto calciocatania.it

Leggi l'articolo completo