rossazzurri sconfitti dai pugliesi

Catania, tre sberle dal Foggia

Se giochi per non prenderle, inevitabilmente poi le prendi. Figuriamoci se non giochi affatto.
In questi brevi periodi si riassume la totale disfatta di cui si è reso protagonista indiscusso il Catania di mister Moriero, letteralmente sotterrato dal Foggia allenato da De Zerbi.

3-0 e tutti a casa. Rossazzurri pressoché incommentabili, finiti nella morsa dei padroni di casa, autori di una partita fluida e composta, grazie anche ad un possesso spasmodico ed un giro-palla non indifferente. Ovviamente tutto si traduce in gol. Apre le danze Floriano al 14′, siglando una rete tanto sbilenca quanto efficace: Sarno recupera palla sulla trequarti, colpisce l’incrocio dei pali con un sinistro a giro e proprio il numero 11 ribatte in porta con il ginocchio.

Passano i minuti ed il Catania deve reagire, ma purtroppo non lo fa. I siciliani sono spaccati a metà: quantità a non finire lì dietro, qualità inconcludente lì davanti. Serve qualcuno che possa smistare palloni, costruire il gioco e magari smorzare un po’ i ritmi.

Così Moriero sostituisce Lupoli con Musacci, ma il risultato è disastroso. Ogni equilibrio viene sfasato, la manovra decelera ancor di più, il Foggia sale definitivamente in cattedra.

Al secondo tempo, infatti, arrivano i due gol che chiudono la gara: al 74′Iemmello segna sorprendendo per vie centrali l’addormentata difesa rossazzurra; al 79′, invece, è Agnelli a segnare il gol del lunedì con un cucchiaio dalla trequarti, sfruttando una passeggiata di Liverani fuori dai pali. Foggia-Catania 3-0.

da cataniachannel.com

Leggi l'articolo completo