a sostenere il ministro l'intera sinistra del pd siciliano

Congresso Pd, Berretta coordinatore siciliano della mozione Orlando

Sarà il deputato catanese Giuseppe Berretta il coordinatore regionale della mozione congressuale del Pd che fa capo ad Andrea Orlando.

“Ringrazio Andrea Orlando per avermi chiamato a far parte del Comitato nazionale della mozione, chiedendomi di occuparmi in particolare del rapporto con il mondo delle professioni. E ringrazio Andrea anche per avermi scelto come coordinatore in Sicilia della campagna a suo sostegno. Sono due incarichi che accetto volentieri e con entusiasmo. Lo stesso entusiasmo con cui ho sostenuto le sue iniziative in questi anni, apprezzandone le qualità, politiche e umane”, ha dichiarato Berretta.

In Sicilia sostengono la mozione Orlando larea catanese che fa capo a Concetta Raia, Luisa Albanella e Angelo Villari, da sempre vicini alla Cgil,  l’assessore regionale al Welfare, Bruno Marziano e i gruppi della sinistra Pd.

Nonostante la convergenza sul ministro della Giustizia, proprio fra Berretta e la componente catanese guidata da Raia, specie alle ultime Amministrative, non sono mancate delle contrapposizioni.

Berretta ha detto che “con Andrea Orlando si aprirà una nuova fase: per il Partito Democratico, riducendo le distanze con tanti militanti che, in Sicilia come altrove, non si sono sentiti coinvolti in un progetto di centro-sinistra, ma anche per il Paese dove prioritaria è la lotta alle diseguaglianze, tema più volte affrontato nella sua mozione”.

Leggi l'articolo completo