il carico avrebbe fruttato 800mila euro

Di rientro dalla Calabria con oltre quattro chili di cocaina: arrestati

Un carico di quattro chili e seicento grammi di cocaina è stato intercettato dalla squadra mobile di Catania che hanno arrestato tre persone accusate di essere dei corrieri.

I poliziotti sono risaliti alla droga dopo una serie di accertamenti scoprendo che uno degli arrestati, Rosario Vasta, 49 anni, già noto alle forze dell’ordine proprio in materia di stupefacenti, stava per spostarsi in Calabria dove avrebbe potuto reperire la cocaina.

Il gruppo, che viaggiava su due auto, una delle quali presa a noleggio, è stato seguito dagli investigatori e bloccato ai caselli di San Gregorio dell’autostrada Messina-Catania.

Leggi anche

Protetto dalla telecamera, spaccia cocaina seduto sul divano di casa: carabiniere si finge cliente e lo arresta

Al volante di una Mercedes classe A c’era Vasta in compagnia di una donna, mentre sulla Panda noleggiata viaggiava Massimiliano Litteri. I tre, non avrebbero fornito spiegazioni plausibili circa il loro viaggio in Calabria ed avrebbero mostrato segni di insofferenza. Una volta raggiunti gli uffici della squadra mobile le auto sono state passate al setaccio e all’interno della Panda, nascosti nel pannello anteriore del veicolo, sono stati scoperti quattro panetti di cocaina. Uno riportava la scritta “SPACATO”.

Per Vasta, Litteri ed Alexandra Brighenti, 28 anni, si sono aperte le porte del carcere di Catania Piazza Lanza. L’accusa è trasporto e detenzione di cocaina.

Il valore del carico di droga è di circa 160mila euro all’ingrosso,  ma immessa nel mercato avrebbe fruttato circa 800mila euro.

Leggi l'articolo completo