sarà allacciato al depuratore di pantano d'arci

Dopo 50 anni arriva il collettore fognario di Aci Castello, Drago: “Così mare più pulito”

Cominceranno domani i lavori di realizzazione del collettore fognario di Aci Castello, un’opera attesa da oltre 50 anni non solo dalla comunità castellese, ma anche dai vicini centri di Aci Catena ed Acireale.

Alla cerimonia di avvio del cantiere, oltre al sindaco Filippo Drago, saranno presenti i primi cittadini di Catania ed Acireale, Enzo Bianco e Roberto Barbagallo, il commissario straordinario di Aci Catena, Vincenzo D’Agata, il direttore dei lavori Natale Zuccarello ed i vertici dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto.

“Finalmente, dopo un lunghissimo iter, partirà la fase operativa che si dovrà concludere entro – dice Drago -. E’ un impianto strategico che ci permetterà di condurre i reflui fognari, della nostra comunità e di parte dei vicini comuni di Aci Catena ed Acireale, da Capomulini fino al vecchio allacciante di Catania per il recapito finale al depuratore di Pantano d’Arci nella zona industriale di Catania, così da liberare il nostro meraviglioso mare e l’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi” dagli scarichi fognari”.

Leggi l'articolo completo