Catania

Famiglia sterminata a Paternò, un mazzo di fiori bianchi davanti la casa della tragedia

Un mazzo di fiori bianchi, con margherite e una rosa. E’ il segno davanti la porta di via Libertà, assieme all’indicazione del sequestro della casa scena del crimine, della tragedia familiare che si è consumata a Paternò, nel Catanese.

Secondo la ricostruzione ritenuta attendibile da Procura e carabinieri di Catania, il promotore finanziario Gianfranco Fallica ha ucciso con la pistola calibro 22, regolarmente detenuta, la moglie Cinzia Palumbo, e i loro figli Angelo Daniele di 6 e Francesco Gabriele di 4.

E’ la scena del delitto a spingere in questa direzione: madre e figli erano nel letto della coppia, in pigiama, uno accanto all’altro, mentre l’uomo era riverso tra il letto e il pavimento. Per avere la certezza ufficiale sulla dinamica nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Santo Distefano, è stata disposta l’autopsia e anche l’esame dello stub. L’incarico sarà conferito nel pomeriggio al medico legale Giuseppe Ragazzi.

Leggi anche

Uccide moglie e figli di 6 e 4 anni e si suicida, tragedia a Paternò: intera famiglia sterminata in casa (FOTO)

Resta ancora non delineato con certezza, vista che non sono stati trovati biglietti d’addio, il movente del dramma. Un’ipotesi che prende corpo è quello della depressione, dopo che militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato nell’abitazione farmaci per curarla, anche se non è noto chi seguisse la cura.

Leggi l'articolo completo