Studente all’ultimo anno delle scuole superiori, finite le lezioni e in vista delle vacanze estive ha tentato di rubare un motorino parcheggiato in via Sisto, al centro di Catania.

Un giovane di 20 anni, incensurato, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e dai militari dell’esercito, mentre le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità del complice.

I poliziotti sono arrivati nella zona di via Umberto dopo una segnalazione di furto fatta alla sala operativa della Questura e hanno notato due giovani mentre tagliavano la catena che bloccava il ciclomotore.

Alla vista dei poliziotti i due si sono allontanati in fretta e in furia a piedi scavalcando la recinzione di una scuola: uno è stato bloccato, l’altro è riuscito a fuggire.

Lo studente ha ammesso di avere tentato poco prima di rubare il motorino e di averlo fatto con l’aiuto del complice di cui non ha fatto il nome. Poi ha trascinato il mezzo fino a via Sisto dove con una cesoia stava tentando di rompere la catena che bloccava la ruota anteriore.