IN PROGRAMMA IL VERTICE CON IL TITOLARE DELL'AGRICOLTURA

Gelo e strade distrutte, Coldiretti chiede il conto all’assessore Cracolici (FOTO)

E’ in programma domani l’incontro dei rappresentanti di Coldiretti Sicilia con l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici per fare il punto sull’ondata di gelo che sta devastando le colture. Anche oggi l’organizzazione è tornata a tuonare sulle difficoltà causate dal maltempo a partire dalla strade sempre più rovinate.

 

“Chiediamo una task force che possa mettere subito in grado gli agricoltori di continuare a lavorare”,  afferma Coldiretti Sicilia che denuncia muri di contenimento caduti, buche che con gli anni sono diventate vere e proprie voragini.

Leggi anche

Avvicinare i bimbi all’agricoltura, Coldiretti inaugura ‘il giardino dei semi incantati’ ad Agrigento

“Spesso – aggiunge Coldiretti – ci si trova davanti a cartelli dove campeggia la scritta “strada interrotta al traffico” ma quella strada è l’unico modo per arrivare dove ci sono animali, colture, il lavoro degli imprenditori”.

Ci sono strade che non vedono manutenzione da oltre 10 anni – conclude Coldiretti Sicilia -. Come fa un’azienda agricola a crescere se per arrivarvi si impiega il doppio del tempo rischiando a volte anche l’incolumità?”

 

Leggi l'articolo completo