verso le amministrative 2016

Con la civica ‘Facciamo Ramacca’, | Nicodemo candidato sindaco

Inizia l’avventura elettorale di Francesco Nicodemo, candidato sindaco alle amministrative di Ramacca, grosso centro in provincia di Catania.

Nicodemo ha presentato il simbolo del progetto civico “Facciamo Ramacca” e diversi candidati al consiglio comunale.

“A Ramacca c’è voglia di competenza, di vicinanza e di buona politica – spiega il candifato – io sono stato spinto da tantissimi amici a metterci la faccia  e a essere il rappresentante di un progetto civico che raccoglie tanti giovani e uomini e donne che vogliono una nuova Ramacca”.

“Vogliamo essere il progetto del fare e della concretezza – ha detto Nicodemo alla platea – e in alcune schede ho racchiuso alcuni risultati importanti per Ramacca ottenuti nella mia breve parentesi di assessore provinciale. Adesso voglio continuare ad essere un lavoratore al servizio dei miei cittadini: il primo punto sarà l’azzerramento, per i primi sei mesi, delle indennità di carica di sindaco e della giunta che sarà destinato per la riapertura di Parco Wagner, chiuso e lasciato all’abbandono e ai vandali da oltre due anni”.

“Poi attueremo una lotta serrata contro le microdiscariche e il randagismo avviando la raccolta differenziata porta a porta e creeremo occasioni di sviluppo economico per fare in modo che i nostri giovani non siano costretti ad emigrare tutelando le nostre eccellenze, la nostra agricoltura e il nostro tessuto sociale”, ha concluso Nicodemo.

Leggi l'articolo completo