le dimissioni il prossimo 26 marzo

Musumeci si candida e lascia la presidenza dell’Antimafia: “Commissione sarebbe strumentalizzata”

Nello Musumeci lascerà la presidenza della commissione antimafia all’Ars: lo ha annunciato nel corso di un suo intervento a Sala d’Ercole. Alla base della decisione del parlamentare catanese la scelta di candidarsi alla presidenza della Regione Sicilia.

Non potrò alternare il doppio ruolo di presidente dell’Antimafia e di candidato alle primarie del centrodestra senza correre il rischio di esporre la commissione a strumentalizzazioni”, ha detto Musumeci.

Le dimissioni saranno ratificate il 26 marzo prossimo, poiché il giorno successivo il leader di Diventerà Bellissima comincerà ufficialmente la sua campagna elettorale.

Leggi anche

E’ già campagna elettorale, Crocetta: “Musumeci? L’ho già battuto, spero sia candidato…”

Intanto è bagarre sulla questione primarie. Il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, ieri ha rassegnalo le dimissioni da coordinatore del Comitato organizzatore: “Il mio è stato un segnale forte – ha detto oggi Falcone – una vera e propria provocazione nei confronti del partito per dire che le primarie sono uno strumento di selezione e di scelta del candidato alla presidenza della Regione”.

Anche il senatore di Forza Italia, Enzo Gibiino chiede chiarezza al proprio partito: “Dica, sin da oggi, se per caso abbia cambiato idea in merito all’appuntamento del 23 aprile”.

Leggi anche

Lagalla non ‘sfonda’ a destra, Armao: “Caro amico dico no alla melassa politica che ti sostiene”

Leggi l'articolo completo