I genitori ne avevano denunciato la scomparsa alla trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto’. Si era allontanata da Milano lo scorso 16 settembre.

Ieri sera, dopo la chiamata del padre alla Sala operativa della questura di Catania, sono stati gli agenti delle Volanti a rintracciare la ragazzina, 16 anni, nel Palazzo abbandonato delle Poste di viale Africa.

La giovane era insieme con altri due minori, un coetaneo egiziano e un’altra ragazza di 14: si erano tutti e tre allontanati da Milano e dalle loro famiglie.

I minori arrivati a Catania avevano avuto notizia da un tunisino incontrato casualmente alla stazione, che quel luogo poteva essere adatto per trovare rifugio e ingenuamente avevano liberamente scelto di trascorrere lì alcuni giorni.

Nel momento in cui gli agenti, dentro uno dei tanti stanzoni fatiscenti dell’edificio, hanno individuato i giovani, si sono imbattuti in un cittadino un nordafricano che aveva un coltello in mano.

Identificato per un cittadino tunisino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, dopo essersi opposto all’arresto e avere tentato la fuga. L’extracomunitario, con l’obbligo di soggiorno, è stato messo ai domiciliari.

La Questura su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni ha avviato le procedure per identificare gli altri due minori e riaffidarli alle famiglie.