dopo l'allenatore ecco il nuovo portiere

Scadenze, mercato e poi…Vergara | Prende forma il Catania di Rigoli

Prende forma il nuovo Catania. Scelto il tassello più importante, l’allenatore, ora si lavora per plasmare una rosa competitiva da affidare a Pino Rigoli.

Il tecnico siciliano non vede l’ora di cominciare. Questa, senza ombra di dubbio, è la grande occasione della sua carriera professionale e non ha nessuna intenzione di fallire. Fondamentale, in questo senso, sarà i giocatori che Lo Monaco, Argurio e Marino inseriranno in rosa.

Si lavora a maniche rimboccate a Torre del Grifo e su più fronti: da un lato la questione amministrativa e le scadenze da ultimare; da un altro la scelta dei giocatori; da un altro ancora la questione societaria.

Si perchè si avvicina il giorno dell’arrivo a Catania di Jorge Vergara. Secondo alcuni rumors il magnate messicano non rimarrà molto in Sicilia, la lascerà degli emissari per tenere sotto controllo la questione Catania.

A prescindere da Vergara, comunque, Lo Monaco procede come un treno per la costruzione della squadra e non a caso, dopo l’acquisto di Djordjevic si è cercato subito di risolvere uno dei problemi principali della passata stagione: la questione portiere.

Il numero uno del Catania versione 2016-2017 sarà Matteo Pisseri, emiliano di 25 anni tra i migliori estremi difensori della Lega Pro della passata stagione in cui ha giocato con la maglia del Monopoli.

Nelle prossime ore si dovrebbe chiudere con l’Akragas per acquisire Zibert: il centrocampista sloveno, pallino di Rigoli, che dovrebbe fare coppia con Biagianti nella linea mediana rossazzurra. Un centrocampo di tutto rispetto a cui potrebbe aggiungersi anche Matosevic, senza dimenticare i giocatori che il Catania ha già in rosa.

Non solo mercato: si lavora anche per organizzare il ritiro che, dunque, dopo qualche anno tornerà a svolgersi lontano da Catania. La location dovrebbe essere l’Umbria e, in particolare, Assisi. La prima fase di preparazione si svolgerà nella città di San Francesco, poi si tornerà in Sicilia.

Leggi l'articolo completo