Un pensionato 82enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, porto illegale di arma da fuoco e di oggetti atti ad offendere. E’ successo a Palagonia, in provincia di Catania.

L’uomo si era invaghito della badante quarantenne e le faceva pesanti avances a sfondo sessuale tanto da costringerla a lasciare il lavoro. Il pensionato ha quindi cominciato ad appostarsi sotto casa della donna per chiederle di tornare a lavorare da lui.

Vedovo da due anni, l’uomo, la notte scorsa, si è presentato a casa della ex badante e, nonostante lei tenesse in braccio la figlia di due anni, ha estratto una pistola puntandogliela contro. Ne è scaturita una violenta colluttazione con il marito della 40enne terminata con l’intervento dei carabinieri che sono riusciti a disarmare il pensionato e ammanettarlo.

L’uomo era in possesso di una pistola 7,65 con la matricola abrasa e di un coltello a serramanico. In casa dell’82enne, nel corso della successiva perquisizione, gli agenti hanno trovato 140 munizioni dello stesso calibro detenute illegalmente.

Armi e munizioni sono state sequestrate mentre l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in un altro comune della provincia.