Voleva comprare la cocaina, ma non aveva abbastanza soldi. E così, è entrato al supermercato fingendosi un normale cliente, ha acquistato una bottiglia e poi ha minacciato la cassiera con un cacciavite per farsi consegnare il denaro.

Graziano Mancia, 53 anni di Nicosia, è stato arrestato per rapina dagli agenti delle Volanti che durante un normale controllo in via Acquicella Porto, a Catania, hanno notato qualcosa di strano.

I poliziotti hanno prima visto un’auto che andava controsenso e poi, allertati dagli addetti di un supermercato capito che a bordo c’era il rapinatore in fuga. Dopo un inseguimento, inizialmente in senso contrario e poi nel corretto senso, Mancia è stato fermato in una strada sterrata senza sbocco.

Aveva con sè 45 euro in banconote, gettate per terra nel vano tentativo di disfarsene mentre in tasca portava un cacciavite e altri 20 euro in monete.

Mancia  con precedenti specifici per rapina, ha ammesso il colpo e riferito agli agenti di averlo compiuto tale gesto per procurarsi il denaro necessario all’acquisto della cocaina essendo un consumatore.