Prosegue il lavoro di potenziamento della videosorveglianza finalizzata a combattere l’abbandono dei rifiuti sulle strade del territorio puntese.

Ad integrare le telecamere già installate ne sono in arrivo altre 12 mobili che in questi giorni sono state posizionate nei punti dove maggiormente si formano le microdiscariche.

“Nei mesi scorsi grazie a questa attività – dichiara il Sindaco Antonino Bellia – abbiamo ridotto in maniera importante questo genere di fenomeno su numerose strade del territorio comunale ed elevato oltre 300 verbali ai trasgressori. Con questa ulteriore implementazione sono sicuro che riusciremo a ridurre se non a eliminare questo atavico problema e pertanto garantire un territorio più pulito e dignitoso”.

Le raccomandazioni rimangono sempre le stesse per un paese più pulito è necessario rispettare il calendario con i giorni di conferimento dei rifiuti, gli orari e i giorni di esposizione.

“Non ci stancheremo mai di raccomandare il rispetto delle regole – conclude il primo cittadino puntese – soprattutto in un momento dove lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati ha un costo elevato che ricade sulle tasche di tutti noi cittadini”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.