Il prossimo 26 maggio ricorre il cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione della stazione Notarbartolo, realizzata sulla ferrovia Palermo Trapani a servizio della zona nord-ovest di Palermo allora in pieno sviluppo urbanistico.

Nel tempo la stazione Notarbartolo ha assunto un ruolo fondamentale a vantaggio della mobilità cittadina sostenibile quale polo di interscambio per i passeggeri dei servizi forniti dal Passante ferroviario, dalla tratta in esercizio del costruendo Anello ferroviario, dal sistema tram e dai bus urbani.

La sezione di Palermo del CIFI, Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani, sodalizio culturale che dal 1899 associa ingegneri, tecnici, docenti universitari e, come soci collettivi, imprese del settore, per ricordare l’evento organizzerà nei prossimi mesi presso l’Archivio Storico del Comune un convegno dal titolo “Palermo e la stazione Notarbartolo, passato, presente e futuro”.

In occasione del convegno, nella stessa sede, sarà organizzata una mostra di foto storiche.

cifipalermo@cifi.it

CIFI Palermo è su Facebook

Fedele Di Matteo

Preside Sezione CIFI Palermo

Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.