Ravanusa si prepara a vivere una giornata all’insegna della cultura, della gastronomia e dell’animazione con la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”, in programma sabato 7 dicembre.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ravanusa e dall’associazione Space R, ed è pronta ad accogliere visitatori da ogni parte della Sicilia. All’evento saranno presenti numerosi stand gastronomici, dove sarà possibile gustare piatti tipici e specialità locali, offrendo così un’ottima opportunità per riscoprire i sapori del territorio. L’evento si svolgerà lungo Corso della Repubblica dove si potranno assaporare prodotti come la ricotta fresca, le castagne arrostite, il vino novello e la carne di maiale arrostita. Non mancheranno anche spazi dedicati all’oggettistica, con espositori che presenteranno artigianato e prodotti unici.

In programma anche una serie di spettacoli dal vivo. Tra i momenti clou ci sarà il Toti&Totino Show, l’esilarante spettacolo di cabaret della nota coppia di comici Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia accompagnati dall’esibizione dei Coraga Band. Un’attenzione particolare sarà rivolta, inoltre, ai più giovani, con attività di animazione pensate appositamente per loro.

“Promuovere i prodotti e le tradizioni del nostro territorio -dichiara il sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola – è uno degli obiettivi che come amministrazione ci siamo posti fin dal nostro insediamento. Sabato siamo pronti a ospitare tantissimi visitatori, anche grazie all’instancabile lavoro dei ragazzi dell’associazione Space R, proponendo il meglio dell’enogastronomia locale e allietando i presenti con musica, cabaret e animazione per ragazzi.”

Luogo: Corso della Repubblica, RAVANUSA, AGRIGENTO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.