Agea ha autorizzato l’erogazione di fondi destinati agli agricoltori siciliani. Si tratta di circa 17 milioni di euro legati al Programma di sviluppo rurale 2014-2022, ai quali si aggiungono circa 10 milioni – provenienti in gran parte da risorse regionali, oltre che nazionali – per fronteggiare la peronospora.
L’annuncio è arrivato oggi dall’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, nel corso di un incontro tenutosi a Roma con rappresentanti della Regione Siciliana. Presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo, il dirigente generale Fulvio Bellomo e il direttore di Agea Fabio Vitale.
“Abbiamo dialogato – dice Barbagallo – di molti temi legati al settore che vedono protagonisti l’assessorato e l’Agenzia. Il confronto è stato molto proficuo e la collaborazione proseguirà, implementando anche nuovi metodi di lavoro che saranno ufficializzati nelle prossime settimane durante una nuova riunione che sarà organizzata a Palermo”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook