La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà a Ragusa, giovedì 3 aprile, per proseguire il suo lavoro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.
Alle 11, in prefettura, ci sarà l’incontro con il prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, con il questore, Marco Giambra, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Carmine Rosciano, con il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Walter Mela, e con il capo del centro operativo della Direzione investigativa antimafia (DIA) di Catania, Giuseppe Maria Emiddio.
Alle 12.40, poco prima dell’incontro con il procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Catania, Francesco Curcio, è previsto un punto stampa durante il quale il presidente Antonello Cracolici potrà incontrare i colleghi giornalisti.
Poi, alle 13, la riunione proseguirà con il procuratore Curcio, mentre, dalle 15, ci sarà l’audizione dei sindaci del Ragusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.
Luogo: Prefettura di Ragusa, Via Mario Rapisardi , 124, RAGUSA, RAGUSA, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 03/04/2025
Data Fine: 03/04/2025
Ora: 11:00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook