“Ieri pomeriggio ha vinto il buon senso con una presa di coscienza su un possibile impianto di legge inaccettabile. Andare poi sotto col voto segreto già dopo la lettura del primo articolo evidenzia ancora una volta tutte le difficoltà dell’attuale maggioranza di governo guidata da Schifani”. Lo ha detto il vicepresidente del gruppo parlamentare siciliano PD, Mario Giambona, riferendosi alla soppressione del ddl ex province.
Il deputato regionale del PD poi spiega i motivi del suo dissenso. “La proposta di modifica del disegno di legge presentato dalla maggioranza Schifani era assolutamente inammissibile perché prevedeva il ripristino di alcune norme che sono già state oggetto di impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri nel 2016. Su tutte ci sono quelle relative alla reintroduzione della giunta o all’inserimento di rimborsi spese per i consiglieri provinciali e per i componenti della giunta”.
Infine, Giambona conclude la sua analisi con l’auspicio di poter “andare subito al voto” con l’attuale impianto della legge Delrio. Questo permetterà di dare una governance alle province siciliane e garantire così i servizi che la maggioranza di centrodestra non ha finora assicurato ai siciliani, come strade e scuole”.
Ufficio Stampa On. Mario Giambona
Luogo: PALERMO, piazza del parlamento, 1
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook