Febbraio 2026 ormai è alle porte e gli Asu utilizzati da troppi anni dal Dipartimento dei Beni Culturali e I.S. sono ancora in attesa del Contratto. I tanti proclami della fine del precariato postati sul sito ufficiale della Regione Siciliana sono parole Vuote. Anno Nuovo vita vecchia! Gli Asu sempre in attesa.
I contratti? Portati via dal ciclone Harry anche quelli? il “Presto e subito” urlato e promesso ai Lavoratori dov’è finito? Due anni dalla legge di stabilizzazione in SAS! Colloqui, visite mediche fatte prima del Natale 2025 per il passaggio presso la società e poi il nulla!
Dopo il blocco assunzionale alla Regione questo bacino di lavoratori è stato infatti catapultato presso la Sas, società partecipata della Regione, cambiando legge promettendo che sarebbe il tutto, avvenuto velocemente, le solite promesse!
Siamo qua a raccontare la solita storia e l’attesa infinita. Adesso che “finalmente” il rendiconto andrà in Giunta dopo l’avvenuta revisione, si attenderà il bilancio consolidato. Sperando che sia davvero la fine o altri imprevisti attendono gli Asu Bb.Cc. ?
Un ringraziamento sicuramente, va ai lavoratori che per ben 28 anni stanno resistendo e assistendo ai giochi di prestigio di questa “Sicilia”.
Usb Pi Sicilia sempre da parte dei lavoratori e della verità.
Luogo: Palermo
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook