COMUNICATO STAMPA
Domani alle ore 11.00 nella sala convegni del Mercure Hotel Palermo Centro(via Mariano Stabile, 112) Extroart ha organizzato un incontro con il prof. Edoardo Accettulli per parlare del BIM (Building Information Modeling) l’innovativo sistema informativo digitale degli edifici.
L’arrivo del BIM ha determinato un grande cambiamento nei processi del mondo delle costruzioni.
Un cambiamento che tocca direttamente anche la Pubblica Amministrazione, che entro il 2025 sarà obbligata a adottare il BIM per tutte le opere pubbliche di nuova costruzione e per gli interventi su costruzioni esistenti (fatta eccezione per le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione) di importo pari o superiore a 1 milione di euro.
Per poter affrontare tutto questo in modo efficace, è necessario avere un piano e una struttura per la corretta gestione del BIM nella Pubblica Amministrazione. È qui che entra in scena l’ufficio BIM, conosciuto anche come Ufficio per la digitalizzazione delle opere pubbliche.
Si tratta di una struttura fondamentale, che permette di integrare i processi BIM all’interno degli enti pubblici.
Luogo: Mercure Hotel Palermo Centro, Via Mariano Stabile, 112
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook