Nota congiunta della deputata regionale, che è anche presidente dell’Intergruppo parlamentare Ars per la tutela dei consumatori, e del Segretario nazionale del Codacons.

“La notizia della sindrome paralizzante che ha colpito un siciliano e causata dalla presenza di una tossina botulinica in una conserva vegetale ci sconvolge e ci preoccupa. È inaccettabile l’idea che in circolazione vi siano prodotti in grado di causare gravi danni alla salute delle persone o, peggio ancora, di mettere a rischio la loro stessa vita”.


Lo affermano in una dichiarazione congiunta la deputata regionale M5s, Jose Marano, che è anche presidente dell’Intergruppo parlamentare Ars per la tutela dei consumatori, e il Segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi.

“La commercializzazione del prodotto – proseguono Marano e Tanasi – è stata bloccata in tutta Italia ma questo non basta. È indispensabile rendere noto marchio e nome del prodotto per evitare rischi per chi lo ha già acquistato”.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.