Cambio di testimone alla guida dell’UGL di Palermo, eletto Claudio Marchesini
Alla presenza di numerosissimi ospiti del mondo della politica, sindacale e sociale, i delegati partecipanti al V congresso, che si è celebrato a Palermo sabato 8 luglio 2023 29 presso l’Hotel Federico II, in Via Principe di Granatelli n° 60, hanno eletto Claudio Marchesini nuovo Segretario provinciale dell’UGL di Palermo.
Marchesini ha già ricoperto anni fa il ruolo di Segretario territoriale Responsabile dell’UGL del capoluogo regionale e prende il posto dell’uscente Franco Fasola.
Il tema del congresso è stato: “Il Sindacato che guarda al Futuro”.
Claudio Marchesini ha dichiarato durante il suo intervento: “dobbiamo garantire il perimetro occupazionale di aziende in crisi, le clausole sociali vanno rispettate, noi siamo lungimiranti abbiamo lanciato grandi sfide e grandi temi anche da soli, noi siamo staccati da certe logiche di appartenenza, noi siamo liberi, i nostri azionisti sono i lavoratori, il mondo contrattuale è seriamente compromesso, ognuno di noi fa parte di un corpo unico, questa è la funzione del sindacato”.
Hanno presenziato il Vice Segretario Generale dell’UGL, Luca Malcotti e il Segretario Confederale con delega per il Mezzogiorno, Giovanni Condorelli.
I nuovi Organismi dell’UGL di Palemro sono composti dal Collegio revisori dei conti con Lorenzo Giordano, Gabriella Ferruggiae Giuseppe Trupiano e dal neo Direttivo Provinciale con Marcello Mandreucci, Massimo Spinnato, Domenico De Cosimo, Davide Todaro, Maurizio Spinelli Giovanni Chiaramonte, Antonino Di Cristofalo Carlo Amato, Antonino Vitti, Leonardo Li Vecchi, Alessandro Ferrara, Raffaele Loddo, Cinzia D’Eredità, Giovanni Battista Luciani, Antonino Lo Verso, Ignazio Dolcemascolo, Nicola Ingrassia, Roberto Maniscalchi, Vita Letizia Fiorino, Filippo Virzì, Francesco Paolo Fasola, Marco Schillaci, Rosolino Lucchese, Santo Palazzolo.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook