Un incontro informale ma denso di contenuti e di progetti. È quello che si è avuto stamane a Palazzo San Macuto a Roma tra il presidente della Commissione per la Semplificazione onorevole Saverio Romano e il ministro degli Interni del Senegal alla presenza del presidente di Noi Moderati on Maurizio Lupi e del presidente della Camera di Commercio Italafrica Alfredo Carmine Cestari.
‘Ci siamo confrontati – ha commentato Romano – sui temi della alfabetizzazione digitale e della semplificazione amministrativa, nella consapevolezza di quanto siano imprescindibili per ogni ipotesi di sviluppo, ma anche di cybersicurezza, robotica e di sanità digitale’. Un incontro preliminare per una collaborazione futura. ‘
Abbiamo dato la disponibilità della Commissione – ha proseguito Romano – ad una sinergia affinché possano essere condivise le best practices in fatto di semplificazione amministrativa e digitalizzazione’. Tra gli altri temi affrontati il piano Mattei – il programma strategico per la costruzione di un nuovo partenariato tra Italia e Stati africani – le emissioni zero e la problematica dei cambiamenti climatici.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook