L’Aslti incontra gli studenti in occasione degli eventi organizzati nell’ambito della Giornata mondiale contro il cancro infantile: tappa a Villalba, in provincia di Caltanissetta, al plesso Garibaldi, dell’Istituto Comprensivo Vallelunga , per rilanciare i temi della ricerca e dell’assistenza in Oncoematologia pediatrica e fare il punto su tutte le attività, messe in campo dall’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, per sostenere l’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico, attività che vedono Villalba tra i paesi più impegnati nella raccolta dei fondi. All’incontro, intitolato “Costruiamo insieme il loro futuro” organizzato dai docenti e dall’associazione, stamattina, sono intervenuti la presidente di Aslti, Antonella Gugliuzza, la consigliera dell’associazione, Graziella Plumeri, Delia Russo, dirigenza medico dell’Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico, e Rosellina Domilici, mediatore familiare e counselor di Aslti. Ha moderato la professoressa Giuseppa Immordino. Agli interventi, tra questi quello di una giovane guarita, Morena, sono seguite le esibizioni degli studenti che, con i loro strumenti, hanno eseguito diversi brani, tra questi “La Vita e’ bella” e “Sogna ragazzo sogna”. 

“Il nostro obiettivo – affermano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice di Aslti – e’ fare conoscere agli studenti e ai docenti, i traguardi raggiunti nel campo dell’assistenza in oncoematologia pediatrica che vedono sempre più alte percentuali di guarigione, ma anche sottolineare l’importanza dell’ascolto e del sostegno psicologico su cui Aslti ha sempre puntato, avendo come mission l’umanizzazione delle cure e delle terapie”.



Luogo: Villalba

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.