Anche quest’anno Mineo si maschera in occasione del Carnevale 2025: “Siamo felici di annunciarvi che il nostro paese si colorerà di allegria e tanta gioia. Mancano ormai due settimane e le vie di Mineo si riempiranno di maschere e gruppi che sfileranno riempiendo l’aria di risate e spensieratezza”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Alessandra Lira. 

Nei giorni 1, 2 e 4 Marzo, la Piazza Buglio si colorerà: musica, balli, giochi di gruppo e intrattenimento fino a tarda serata saranno pronti ad accogliere chiunque vorrà partecipare – in maschera e non – al Carnevale menenino 2025.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e a quanti vorranno venire a festeggiare il Carnevale a Mineo, per trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Inoltre, giovedì 27 febbraio ci sarà una giornata dedicata ai bambini delle scuole elementari e medie con giochi di gruppo e animazioni.


Di seguito il programma ufficiale delle giornate:


Giovedì 27 Febbraio:

Ore 10:00 – Raduno delle scolaresche in Piazza Buglio 

Ore 10:30 – 12:00 – Animazione e giochi di gruppo 

Ore 12:30 – Dolcetti e saluti


Sabato 1 e Domenica 2 Marzo

Ore 16:00 – Raduno presso il Viale della Rimembranza n.53 

Ore 16:30 – Partenza della sfilata da Viale della Rimembranza, Largo Porta Adinolfo e arrivo in Piazza Buglio 

Ore 17:00 – Balli di gruppo e carosello carnascialesco 

Ore 18:00 – 21:00 – Esibizione dei gruppi in maschera 

Ore 21:00 in poi – Musica e intrattenimento fino a tarda serata


Martedì 4 Marzo

Ore 16:00 – Raduno presso il Viale della Rimembranza n.53 

Ore 16:30 – Partenza della sfilata da Viale della Rimembranza, Largo Porta Adinolfo e arrivo in Piazza Buglio 

Ore 17:00 – Balli di gruppo e carosello carnascialesco 

Ore 18:00 – 21:00 – Esibizione dei gruppi in maschera 

Ore 21:00 in poi – Premiazione, musica e intrattenimento fino a tarda serata

Luogo: Piazza Buglio, MINEO, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.