È tempo di correre e sbrigarsi per la creazione di una Fondazione in vista di Agrigento capitale della Cultura 2025. Ne parleremo pubblicamente»
Spoilera così Caterina Mendolia Pirandello, dirigente regionale del Dipartimento turismo e del Dipartimento Beni culturali ed esponente della Democrazia Cristiana Nuova ciò di cui si parlerà durante il tavolo tematico sulla Cultura dal titolo “…Da Falaride ad Empedocle a Pirandello…” che presiederà il 7 ottobre alle 9,30 nella sede del Comune di Ribera in corso Umberto I, in occasione della “Festa dell’amicizia” organizzato dalla stessa Democrazia Cristiana.
Interverranno: il sindaco di Agrigento Franco Micciché, La vice presidente dell’Ars Luisa Lantieri, il coordinatore del comitato per la candidatura di Agrigento 2025 Nené Mangiacavallo, il commercialista esperto in strategia aziendale Francesco La Fauci, il destination Manager Paolo Borroi.
«Si discuterà – continua Caterina Mendolia Pirandello – che Agrigento Capitale della Cultura 2025 a oggi non ha un sistema turistico integrato. Serve un percorso strategico a cavallo tra cultura e turismo per co-costruire, all’interno di un ecosistema turistico partecipato».
Luogo: RIBERA, AGRIGENTO, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook