Parte anche quest’anno da Palermo un forte e accorato appello per la pace nel mondo. Ad organizzarlo i padri Camilliani e la Confraternità Maria SS Addolorata degli Invalidi e mutilati di guerra nel centesimo anno dalla sua fondazione che risale al 1925.

In occasione del Venerdì santo, il 18 aprile, la processione dell’Addolorata e del Cristo morto sosterrà al Sacrario dei Caduti in via Scarlatti, vicino al Teatro Massimo. Alle 21.30 si terrà un momento di preghiera affinché possano cessare i venti di guerra che minacciano l’umanità, in Ucraina, sulla striscia di Gaza in Medio Oriente, Myanmar e in tanti altri luoghi della terra dove tante persone subiscono il dramma dei combattimenti che provocano tante vittime tra la popolazione.


Ad animare il momento di preghiera saranno le riflessioni di padre Salvatore Pontillo, superiore dei padri Camilliani di Palermo e Don Giuseppe Di Giovanni, parroco di Santa Maria della Pietà alla Kalsa e rettore del santuario di Santa Teresa, nonché nipote di Giuseppe Di Giovanni, uno dei fondatori della Congregazione degli Invalidi e mutilati di guerra. Saranno presenti autorità religiose, civili e militari. 

Nel corso della serata l’omaggio floreale al Cristo morto e alla Vergine addolorata del presidente dell’Associazione invalidi e mutilati di guerra, l’ingegnere Vincenzo Bellia.

Luogo: Scarlatti, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.