La Regione Siciliana rafforza il proprio impegno a favore delle persone con disabilità gravissima, stanziando più di 18 milioni di euro per l’erogazione del beneficio economico relativo al mese di maggio 2025.
Le somme, a valere sul “Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza”, saranno distribuite tra tutte le Asp dell’Isola in base al numero di soggetti censiti.
“La puntuale erogazione da parte dei nostri uffici – dice l’assessore Nuccia Albano – si inserisce nel quadro delle politiche di inclusione e di tutela dei diritti, testimoniando la nostra attenzione concreta alle esigenze dei più fragili. La ripartizione delle risorse alle Asp dell’Isola garantisce un intervento capillare e mirato, volto a migliorare la qualità di vita di oltre 15 mila persone e conferma il nostro impegno costante nel promuovere l’autonomia e il benessere di tutte le persone con disabilità”.
L’assessorato ha impegnato la somma di 18.631.146 euro a valere sul “Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza”. Le risorse saranno destinate a tutte le Asp dell’Isola sulla base della comunicazione del numero delle persone colpite da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di maggio 2025 risultano 15.521.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook