Si è svolta ieri a Palermo la conferenza stampa di AVIS Regionale Sicilia in vista della terza Giornata di donazione del sangue, promosso dalla Regione Sicilia in onore dei magistrati Rosario Livatino, Giovanni Falcone, e Paolo Borsellino, simboli di giustizia e legalità.

​Durante l’incontro, tenutosi presso la sede dell’ordine dei medici, sono intervenuti il dirigente del DASOE, dott. Scalzo, e la dirigente del Centro Regionale Sangue, dott.ssa Ventura. Insieme al presidente di AVIS Sicilia, l’avv. Salvatore Calafiore, tutti i presidenti provinciali AVIS, hanno illustrato le iniziative organizzate per la raccolta sangue del 21 settembre, a cui aderiranno quasi tutte le sedi AVIS dell’isola, anche con convegni, seminari e iniziative varie alla memoria di Rosario Livatino.


​L’obiettivo principale è sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione di sangue, vista come un atto di profonda solidarietà e civiltà. È stato sottolineato come l’esempio di figure come Livatino, Falcone, e Borsellino debba ispirare la società a costruire un futuro basato sulla legalità e sul contributo attivo per il bene comune, in particolare per la salute pubblica.

​Si invita la cittadinanza siciliana a partecipare a questo gesto di altruismo. Chiunque sia idoneo è incoraggiato a donare, onorando così la memoria di chi ha lottato per la giustizia e rafforzando il legame di solidarietà all’interno della comunità. 

“Donatori di sangue, portatori sani di legalità”. 

AVIS Regionale Sicilia

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.