Castiglione di Sicilia si prepara a vivere un momento importante per il proprio futuro politico e sociale. In un contesto segnato dal desiderio di riscatto e ricostruzione, prende forma una nuova proposta civica che ambisce a coniugare innovazione e radicamento territoriale. 

È con questo spirito che nasce la lista “Identità e Futuro – Stagnitti Sindaco”, guidata da Concetto Stagnitti, funzionario direttivo alla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania, figura di riconosciuta competenza e rigore, già amministratore locale, animato dal profondo e saldo legame con la comunità castiglionese. 

La squadra che lo affiancherà è composta da giovani e da candidati di maggiore esperienza, tutti cittadini castiglionesi determinati a rilanciare il borgo dopo la difficile parentesi dello scioglimento per infiltrazioni mafiose. 

“Castiglione ha bisogno di una nuova stagione di fiducia e concretezza, basata sul ripristino del dialogo, a tutti i livelli, fra cittadini e istituzioni” dichiara Stagnitti. “La nostra lista nasce dall’amore per questo territorio e dalla volontà di voltare pagina, costruendo un futuro fatto di lavoro e partecipazione”. Parte quindi da “Identità e futuro” un segnale chiaro di discontinuità e rinascita, basato su dialogo, trasparenza e progettualità. 

Sono già stati designati due assessori: Concetta Nadia Di Carlo, laureata magistrale in Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali, porta in dote competenze amministrative e visione ad ampio raggio; Vincenzo Urzì, ex dirigente Enel con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dell’energia e dell’impiantistica, rappresenta una garanzia di serietà e conoscenza tecnica al servizio della comunità.

Corrono per il consiglio comunale i candidati: Antonino Damico, Vincenza Giannetto detta “Cinzia”, Giovanna Domenica Insana, Carmela Musumeci detta “Mela”, Salvatore Patanè, Angela Puglisi, Alessia Savoca, Damiano Scavera, Treffiletti Alberto detto “Alberto”, Treffiletti Giuseppe Emanuele detto “Giuseppe”. 

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.