Il Consigliere Comunale Leopoldo Piampiano (Forza Italia) ha trasmesso una nota al Sindaco di Palermo per segnalare la persistente situazione di criticità ambientale e degrado nell’area dell’ex stabilimento Chimica Arenella, recentemente teatro di un nuovo incendio che ha coinvolto cumuli di rifiuti abbandonati.
«L’area in questione – afferma Piampiano – da tempo presenta condizioni di abbandono e criticità legate alla presenza di rifiuti anche pericolosi, che richiedono un’attenzione immediata e coordinata da parte dell’Amministrazione.»
Nella nota, Piampiano chiede al Sindaco di promuovere un intervento unitario tra gli assessorati competenti, finalizzato alla bonifica e messa in sicurezza del sito, alla prevenzione di nuovi episodi di abbandono e incendi, e al rilancio del progetto di rigenerazione urbana previsto per l’area.
«Confido – conclude Piampiano – nella sensibilità del Sindaco e nella capacità dell’Amministrazione di affrontare in modo concreto e strutturale una situazione che richiede soluzioni efficaci, nel rispetto della sicurezza e del benessere dei cittadini.»
Luogo: Piazza Mondello, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook