Un importante intervento di riqualificazione interesserà l’edificio scolastico della scuola secondaria di primo grado “I.C.S. Giuseppe Vasi” di Corleone, grazie alla sostituzione di due ascensori a servizio della struttura, per un importo complessivo di € 217.652,19.
L’intervento, reso possibile grazie all’azione del Governo, rappresenta un risultato concreto volto a migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la funzionalità dell’edificio scolastico, garantendo servizi adeguati a studenti, personale docente e non docente, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
«Grazie all’intervento del Governo siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato, che risponde a un’esigenza reale della comunità scolastica e del territorio», dichiara Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana. «Investire nelle scuole significa investire nel futuro, assicurando strutture moderne, sicure e inclusive».
Così gli fa eco, l’Assessore Francesca Giardina, Assessore del Comune di Corleone.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook