“La notizia della riprogrammazione di alcuni interventi sui fondi di sviluppo e coesione pone l’allarme sull’azione politica del governo Schifani. Poco tempo fa avevo già denunciato la parcellizzazione delle misure dei fondi FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), ma il recente accordo tra il governo regionale e il governo nazionale su un’ulteriore riprogrammazione di queste risorse è un segnale inquietante che danneggia il servizio sanitario e il welfare della nostra regione.
Schifani ha deciso di togliere 1,5 milioni di euro disposti per interventi su sanità e asili nido per destinarli a costosissime consulenze di esperti vicini alla rete di governo e sottogoverno. C’è bisogno di una inversione di tendenza che renda credibile e sensibile la politica agli occhi dei cittadini. Solo così potremo ridurre il gap che distanzia la Sicilia dalle altre regioni d’Italia in termini di servizi e infrastrutture”. Lo ha detto il vice-presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Mario Giambona, commentando la riprogrammazione dei fondi FSC in Sicilia.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook