Gela. 4000 spettatori contro la Nissa, partita vinta per 1 a 0 e, gol annullato, gli ospiti non hanno mai superato il centrocampo. I tifosi sono stati il 12 uomo, la squadra perfetta.
Si evidenzia. I moltissimi tifosi provenienti da Butera, Niscemi, Caltagirone, Licata, Mazzarino, Riesi, Acate, Vittoria, è la prima volta che accade nella storia calcistica gelese.
Gli addetti ai lavori definiscono il Gela Calcio patrimonio immateriale che deve essere tutelato dalle istituzioni.
Ormai nella Città del Golfo; città millenaria, con siti, musei, paesaggi e sabbia color oro è Gela Calcio mania.
Anche gli striscioni, le bandiere, le sciarpe hanno immagini e date dell’antica e potente Gela, nata prima dell’impero romano, governata da Gelone, abitata da Eschilo.
I tifosi in questa parte di Sicilia aspettano la domenica per trascorrere un pomeriggio allo stadio e scaricare le tensioni e lo stress di una settimana di lavoro.
Se si vuole arrivare lontani occorre un nuovo stadio, il Vincenzo Presti inizia a diventare troppo “stretto” per le ambizioni calcistiche e di sviluppo economico patrimoniale di questa parte di Sicilia.
Luogo: Studio Immobiliare , Berchet, 3, GELA, CALTANISSETTA, SICILIA



Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook