Gela. Proponiamo alle famiglie di adottare un’area abbandonata dal comune e piantare un albero a medio o alto fusto in qualsiasi spazio libero.
Il tutto per dare decoro alla città e ossigenarla, anche nel rispetto della green economy.
La legge del 2013 chiede di mettere a dimora un albero per ogni nuovo nato o adottato, io aggiungo anche in ricordo del de cuius.
Confidiamo che il comune di Gela sconvolto dall’inquinamento atmosferico aderisca a questa iniziativa, e destini molte aree per la posa di alberi a, costo 0 per i contribuenti.
Una iniziativa che si svolgerebbe su un duplice binario, il Comune si troverebbe con molte aree verdi, che significa, decoro e ossigeno e, allo stesso tempo si renderebbero i bambini e genitori consapevoli di essere parte della comunità dando modo di partecipare attivamente monitorando l’albero nella sua crescita.
Gli alberi sicuramente più indicati: pini, pioppi, cipressi, quercie.
Maggiori aree verdi significa aumento del benessere collettivo e aumento del valore delle abitazioni.
Luogo: Studio Immobiliare , Berchet, 3, GELA, CALTANISSETTA, SICILIA




Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook