Le Segreterie nazionali di FP-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e FIADEL hanno proclamato uno sciopero generale del settore igienico ambientale per domani venerdì 17 ottobre. La mobilitazione avrà un impatto diretto sul servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Giarre.

A causa dello sciopero, il servizio di raccolta porta a porta a cura dell’impresa Igm – che ha in appalto a Giarre la gestione del ciclo dei rifiuti – è sospeso per l’intera giornata di venerdì 17, verrà garantita solo l’erogazione dei servizi essenziali e indifferibili, come previsto dalla normativa. Il Comune di Giarre ha invitato i cittadini a non conferire alcuna tipologia di rifiuto prevista nel calendario di raccolta per quel giorno. La cittadinanza è stata esortata a collaborare per evitare l’accumulo di sacchetti e ingombranti davanti alle abitazioni e ai cassonetti, in attesa che il servizio riprenderà regolarmente il giorno successivo.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.