I giovani atleti dell’associazione siracusana Inclusione in Movimento sono stati ospiti della Lazio per assistere alla partita di calcio valevole per il campionato di serie A tra Lazio e Torino insieme a Cristina Mezzaroma, moglie del presidente Claudio Lotito. Come raccontato da Gaetano Migliore e Lino Russo, responsabili dell’associazione, impegnata da anni in iniziative sportive volte ad abbattere le barriere della disabilità, i ragazzi hanno trascorso momenti emozionanti vissuti a bordo campo dove hanno potuto osservare da vicino il riscaldamento dei giocatori, ottenere autografi e scattare foto con le stelle della Lazio.
“Si è trattato di un vero e proprio percorso di inclusione e crescita personale per i nostri ragazzi – spiega Gaetano Migliore– che avevano gli occhi pieni di luce. Queste esperienze rappresentano per loro la conferma che il miglioramento della loro vita è possibile”.
Ogni anno, i ragazzi di Inclusione in Movimento sono ospiti di squadre professionistiche di Serie A, un’opportunità che regala loro sogni e speranze. Un altro momento significativo della giornata è stato il tour dello Stadio Olimpico e l’accoglienza ricevuta da “Sport e Salute”.
I ragazzi hanno avuto così il piacere di ragazzi hanno avuto così il piacere di incontrare campioni del calibro di Andrea Lo Cicero, ex rugbista, Alessia Filippi, ex campionessa di nuoto, e altri ex atleti del team Illumina.
Durante questa avventura si è sviluppata una forte sintonia tra i giovani atleti di Inclusione in Movimento e quelli della Lazio For Special. Le due squadre hanno disputato una partita, suggellando un’amicizia speciale che ha portato alla nascita di un gemellaggio tra queste due straordinarie realtà. I ragazzi hanno avuto così il piacere di incontrare campioni del calibro di Andrea Lo Cicero, ex rugbista, Alessia Filippi, ex campionessa di nuoto, e altri ex atleti del team Illumina.
Durante questa avventura si è sviluppata una forte sintonia tra i giovani atleti di Inclusione in Movimento e quelli della Lazio For Special. Le due squadre hanno disputato una partita, suggellando un’amicizia speciale che ha portato alla nascita di un gemellaggio tra queste due straordinarie realtà. campioni del calibro di Andrea Lo Cicero, ex rugbista, Alessia Filippi
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook