Visto la gravissima situazione idrica nel Libero Consorzio di Caltanissetta è in particolar-modo a Gela; considerato che per demolire è ricostruire il nuovo dissalatore occorrono da tre a cinque anni; dato la situazione attuale delle dighe mai manutenzionate da trent’anni, sperando che l’inverno sarà ricco di precipitazioni; chiedo al Governatore Renato Schifani, in particolare agli onorevoli: Marco Falcone, Luca Sammartino e Salvo Pogliese di voler valutare una mia proposta, frutto di un attento studio economico, tecnico e politico, per liberare le dighe intasate da milioni di metri cubi di detriti che non permettono di accumulare acqua.
Propongo alla politica che con l’ausilio del Genio Militare Italiano che le dighe vengano ripulire e il terriccio ormai pietra accumulato venga donato a chi ne abbia interesse, da utilizzare, per terra edile da riporto o per realizzare argini. Sinteticamente: il Genio Militare Italiano con i propri mezzi libera le dighe e la terra viene caricata in mezzi di privati che la utilizzeranno per uso di riporto o di sicurezza idraulica.
Francesco Agati
Luogo: Studio Immobiliare, Berchet, 5, GELA, CALTANISSETTA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook