Il “rastaman” siciliano per eccellenza, l’artista, l’attivista politico, il docente nelle carceri, l’amico della famiglia di Bob Marley, ma anche di Piero Pelù e Mauro Rostagno.
È una storia infinita da riassumere quella di Giuseppe Giacalone, in arte Jaka, l’intervistato della puntata numero 24 di “Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.
“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero e allo stesso tempo debole del proprio essere.
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=dc4lp-d99PQ&t=166s
SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/637M2XH0bLCJQB4js2Uud5?si=827cbdbff44744c9
Nel corso dell’intervista, Jaka ha parlato non solo della sua vita tra palco e realtà – che lo vede anche impegnato nelle carceri minorili a insegnare musica ai ragazzi – ma anche della spiritualità giamaicana e delle sue quotidiane lotte per migliorare la Sicilia e i siciliani attraverso anche i principi della cultura del rastafarianesimo e la musica come strumento terapeutico. E ancora: le droghe, le dipendenze, la sua posizione sul ponte sullo Stretto di Messina, il ricordo dei giornalisti Pippo Fava e Mauro Rostagno, le avventure da ragazzino per andare a vedere un concerto di Frank Zappa a Palermo, il rapporto con la famiglia di Bob Marley, gli artisti incontrati nel corso della carriera.
Il podcast Egoriferiti lo potete trovare su:
YouTube (tutte le puntate): https://www.youtube.com/playlist?app=desktop&list=PLwNjiqflOoJfqN6jx-G3lj8-l0Q7a7Pcg&si=ZmcO4PGySVKbv_t0&fbclid=IwAR2Bo2tE6VNbxO0tqx4TmQbb97jJwFUNetNqf3OZ8zyCKjuGJI6GnGriNwQ#bottom-sheet
Spotify (tutte le puntate): https://open.spotify.com/show/7uyiwFIRzfcCiEQJyxMC9o?si=ld_C_JxWSm6u0DityjMoRw
Facebook: https://www.facebook.com/EGOriferiti
Instagram: https://www.instagram.com/egoriferiti?igsh=c2puZXMyYmF2cjlh
TikTok: https://www.tiktok.com/@egoriferitipodcast?_t=8kTTYvzUfmS&_r=1
Luogo: Pablo bio e vinili, vis Rutelli, 11, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook